A COSA SERVE LA VISITA NUTRIZIONALE?
La visita nutrizionale è utile per prendersi cura della propria salute e dalla propria forma fisica, sia in termini di prevenzione che di correzione.
E’ un atto d’amore verso se stessi. Ti rivolgi al nutrizionista se vuoi:
migliorare il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari mediante l’educazione alimentare, ovvero, imparare a gestire l'alimentazione compatibilmente alle tue abitudini;
migliorare la tua forma fisica in termini estetici e di performance favorendo il dimagrimento, ovvero diminuendo la massa grassa, e/o incrementando la massa magra;
prevenire o combattere a partire dalla tavola una serie di alterazioni fisiologiche/metaboliche quali: ipercolesterolemia, reflusso gastrico, diabete tipo II, ipertensione, stitichezza, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, allergie ed intolleranze alimentari, ecc.;


IL MIO METODO
PERSONALIZZAZIONE e BUON SENSO MEDITERRANEO
Togliamoci dalla testa che esistono alimenti che fanno bene ed altri che fanno male. Togliamoci dalla testa che i carboidrati non si mangiano la sera e che le proteine di fonti diverse non si possono mischiare. Togliamoci dalla testa che il digiuno o i pasti striminziti facciano dimagrire.
Bene, adesso ti svelo un segreto: il giusto sta nel mezzo! Mangiare un pò di tutto ma in maniera equilibrata, concedersi gratificazioni ma mangiare sano quotidianamente, non avere l'ansia di ingrassare o di dimagrire. E' qui che ti voglio portare. Inizialmente potranno anche esserci limitazioni (ma non è detto!) in base al nostro obiettivo ma poi, alla fine del nostro percorso, giungerai ad autonomia e consapevolezza alimentare.
Nessuno vuol farti patire la fame, nè applicare strambi protocolli alimentari o alla moda, basterà considerare le linee guida italiane per una sana alimentazione, le basi di una dieta mediterranea e adattare il tutto alle tue abitudini quotidiane.
​
LA MIA FILOSOFIA
Crederci, sempre
Lavorare su sè stessi richiede essenzialmente tre cose: volontà , determinazione e pazienza.
Partiamo subito dal fatto che le scorciatoie non esistono quando si tratta di migliorare sè stessi. Un vecchio detto diceva "chi va piano va sano e va lontano". Lungo il percorso per la vittoria ci saranno numerose conquiste e se ci saranno anche delle sconfitte, troveremo le strategie giuste per superarle. Ho parlato al plurale? Beh sì, non è un errore. L'obiettivo dei miei pazienti è il mio obiettivo, pertanto, lavorerò insieme a loro per raggiungerlo.
​

I MIEI RECAPITI
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E PER PRENOTARE
SCRIVI AL MIO INDIRIZZO EMAIL INDICANDO
IL MOTIVO PER CUI RICHIEDI UNA VISITA NUTRIZIONALE.
​
Via Giuseppe Rovani, 278, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italy
331 395 1319
